Andrew Lloyd Webber ha composto le musiche di alcuni dei musical più famosi al mondo, da Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat (1969) a Bad Cinderella (2022). I suoi spettacoli sono stati continuativamente in scena nel West End per 50 anni e a Broadway per 43. Quando Sunset Boulevard si aggiunse a School of Rock, Cats e The Phantom of the Opera, egli eguagliò il record di Rodgers & Hammerstein di quattro spettacoli in scena contemporaneamente a Broadway. È nella cerchia ristretta di artisti con status EGOT, avendo ricevuto premi Emmy, Grammy, Oscar, e Tony. Sono di sua proprietà sei teatri a Londra tra cui l’iconico London Palladium e il Theatre Royal, Drury Lane. Riaperto nel luglio 2021, quest’ultimo è stato completamente restaurato e ristrutturato al costo di oltre £ 60 milioni e rappresenta uno dei più grandi progetti mai intrapresi da un proprietario di teatro privato nella storia recente. Lloyd Webber è infatti fermamente convinto del fatto che ogni centesimo di profitto ricavato dai suoi teatri debba essere riutilizzato per gli edifici stessi. Egli crede anche fortemente nell’importanza dell’educazione musicale e dell’inclusività in campo artistico. La Andrew Lloyd Webber Foundation eroga 30 borse di studio annuali per le arti dello spettacolo per studenti di talento ed in situazione di difficoltà economica e supporta molti progetti tra cui la Music In Secondary School Trust e ricerche in merito all’inclusione nel mondo teatrale. Andrew Lloyd Webber ha composto gli inni per la Coppa del Mondo 1978 in Argentina e per due cerimonie olimpiche, tra cui “Amigos Para Siempre” la canzone ufficiale dei giochi estivi del 1992 a Barcellona. Ha scritto “Let Us Love In Peace” a seguito degli attacchi al World Trade Centre, e ha scritto ed eseguito “Sing” con Gary Barlow per il giubileo di diamante della regina Elisabetta II nel 2012. Ha curato spettacoli di teatro musicale per il concerto del giubileo di Platino di Elisabetta II nel giugno 2022. È stato nominato cavaliere della regina nel 1992 e barone per concessione della parìa a vita di Sua Maestà la Regina Elisabetta II nel 1997.
Ramin è attualmente protagonista in Funny Girl al August Wilson Theatre di Broadway nel ruolo di Nicky Arnstein. Teatro: King Arthur in Camelot in Concert (London Palladium), Shams in Rumi: The Musical (London Coliseum), Anatoly in Chess in Concert (Umeda Arts Theatre, Osaka & Tokyo International Forum), Judas in Jesus Christ Superstar in Concert (Theatre Orb, Tokyo), Doctor Zhivago in Doctor Zhivago: Concert (London Palladium & Cadogan Hall, Londra), Che in Evita (Theatre Orb, Tokyo & Vancouver Opera), Anatoly in Chess (nella produzione 2018 del Kennedy Centre), Gleb Vaganov in Anastasia (Broadway, NYC), Tom in Murder Ballad (Arts Theatre, Londra), Archibald Craven in The Secret Garden (Lincoln Centre), White Rabbit Red Rabbit (NYC), Jean Valjean in Les Miserables (Toronto, Londra & NYC), Phantom in The Phantom of the Opera (London),Phantom in Love Never Dies (Londra), Prince of Broadway (Prima mondiale al Theatre Orb, Tokyo e l’Umeda Arts Theatre, Osaka), Chris in Miss Saigon, Enjolras in Les Miserables, Joe Gillis in Sunset Boulevard. Film/TV: Echelon (Sthenic Studios), Bound (Paralysis Productions), Holby City (BBC1), Jesus: His Life (History Channel), Nativity Rocks (Mirrorball Films), Life’s Too Short (BBC), Blue Bloods (CBS), The Spa (Tiger Aspect Productions), The Phantom of the Royal Albert Hall: 25º anniversario, Les Miserables in Concert: 25º anniversario. Ramin si è anche esibito come parte del Festival of Remembrance per BBC1 per due anni consecutivi. Oltre ai suoi crediti teatrali, Ramin si è esibito in concerti sia come artista solista che con la sua band, Ramin Karimloo & The Broadgrass Band. Ha pubblicato sei album come solista; From Now On & Human Heart con Sony Records e The Road to Find Out: East, The Road to Find Out: South, The Road to Find Out: North e The Road to Find Out: West con Westway Music.
Richard Stilgoe vive nel Surrey (dove è nato) e ha cinque figli e due nipoti. Scrive canzoni, dirige l’Orpheus Trust ed è impegnato nell’educazione musicale – più recentemente per Stilgoe Family Concerts (Royal Festival Hall) ed il National Foundation for Youth Music. È cresciuto a Liverpool, e ha fatto parte del coro della chiesa St Agnes e del Cavern Club fino e della Cambridge Footlights. Cantare le sue canzoni in pub e club lo ha portato ad apparire in numerosi programmi televisivi come Today nel 1960 e successivamente Nationwide e That’s Life, così come in diverse serie di sua creazione. Negli anni ’80 è stato coinvolto nella realizzazione dei musical Cats, Starlight Express e The Phantom of the Opera, che continuano ad essere in scena in tutto il mondo. Cats e Starlight Express sono stati rispettivamente il primo e il secondo spettacolo in scena per più tempo della storia del teatro britannico. Le scuole rappresentano spesso i suoi musical Bodywork e Brilliant the Dinosaur ed una sua nuova opera, Exit Allan, è stata eseguita al Festival Internazionale di Musical di Cardiff nel 2002. Presenta gli Schools Proms dal 1988 ed ha superato le 200 apparizioni nel gioco televisivo Countdown. Nel 1982, Richard e Peter Skellern sono apparsi nel varietà televisivo Royal Variety Performance. Mentre guardavano estasiati Ethel Merman da dietro le quinte, si sono detti: “Dobbiamo lavorare a qualcosa insieme”. Nulla è accaduto fino al 1984, quando i Lord’s Taverners li hanno riuniti per quello che è diventato un due comico duraturo. Insieme hanno intrapreso tour nel Regno Unito, in Australia, ad Hong Kong, a Gibilterra, Roma e Stoccolma. Nel 2000 il duo si è esibito nel primo di diversi tour di addio, ed è apparso nel Royal Variety Performance. Nel 1998, Richard ha fondato l’Orpheus Centre, che offre alle persone disabili l’opportunità di avvicinarsi alle arti dello spettacolo. I suoi studenti ora si esibiscono in tutto il Paese, dalla Royal Opera House, al Notting Hill Carnival e al Glastonbury Festival. Ha ricevuto due nomination ai premi Tony per il teatro, tre premi Monte Carlo, un Prix Italia, un dottorato onorario e un O.B.E. Recentemente è stato presidente dei Lord’s Taverners. I suoi hobby sono l’architettura, la demolizione (possiede un escavatore Komatsu P.C.120), il cricket, la vela e la sua famiglia. Non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato il protagonista di una puntata di This is Your Life nel 2001.